LE NOSTRE INIZIATIVE

iniziative_banner

Scopri le iniziative benefiche a cui puoi dare supporto scegliendo Ottica Panchetti.

Ottica Panchetti si impegna da tempo nel sostenere diverse organizzazioni ONLUS e fondazioni benefiche i cui obiettivi mirano a finanziare progetti di ricerca in ambito socio-sanitario ed a restituire una corretta visione nei paesi in via di sviluppo e del terzo mondo. 

Consci del fatto che le donazioni effettuate generalmente non debbano essere pubblicizzate, noi di Ottica Panchetti crediamo, allo stesso tempo, che sia di fondamentale importanza promuovere e dare risalto a delle iniziative che contribuiscono al miglioramento della situazione socio-sanitaria senza scopi di lucro.

Siamo altresì convinti che anche a Voi clienti che scegliete Ottica Panchetti faccia piacere sapere di giocare un ruolo indispensabile nello sviluppo dei progetti a cui, assieme, stiamo dando il nostro sostegno.


onesight

Nel mondo, una persona su 7 non riceve un’assistenza oculistica basilare che comprenda un esame della vista e la possibilità di comprare o ricevere un paio di occhiali.
L’impegno di OneSight è quello di portare l’assistenza necessaria a queste persone attraverso la mobilitazione di professionisti dell’ottica, esperti del settore, medici, volontari e partner per offrire il suo aiuto a oltre 9 milioni di persone in 41 paesi.
In qualità di principale sponsor di OneSight, Luxottica offre ogni anno supporto operativo, la fornitura di montature e l’impegno di 75.000 persone tra medici e dipendenti.

http://it.onesight.org/

http://www.luxottica.com/it/onesight

Lions

Grazie al Lions Club del Mugello gli occhiali che a Te non servono più possono restituire la vista a qualcuno!
Il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista è stato adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International nell’ottobre 1994, ma per quasi 100 anni singoli club e distretti Lions hanno raccolto occhiali usati al fine di distribuirli a persone in stato di bisogno nei paesi in via di sviluppo.
In molte aree, un cattivo o trascurato funzionamento della vista può costringere gli adulti alla disoccupazione ed estromettere i bambini dalle classi scolastiche. Gli occhiali da vista sono molto utili perché molte delle persone che li ricevono sono artigiani che ne hanno bisogno per poter svolgere il loro lavoro di grande precisione o studenti che li usano per studiare o altre persone che senza di essi sarebbero estraniati dal mondo.
Questo servizio è stato e continua ad essere gratuito.

http://www.raccoltaocchiali.org/default.aspx

airc

In Viaggio con la Ricerca” è il programma di donazione continuativa di AIRC che dà la possibilità a tanti giovani ricercatori di compiere un percorso professionale di 2 anni all’estero e 3 in Italia: un viaggio di andata e ritorno che è essenziale per garantire lo sviluppo e la disponibilità delle cure più innovative ed efficaci contro il cancro nel nostro paese.
Questo progetto rientra appieno nella mission di AIRC i cui obiettivi sono, da un lato, finanziare in maniera costante la ricerca oncologica (con particolare attenzione ai giovani ricercatori) e, dall’altro, sensibilizzare ed informare il pubblico sui nostri programmi.

http://www.inviaggioconlaricerca.airc.it/

http://www.airc.it/aiutare-la-ricerca/donazione-automatica-rid-o-carta-di-credito.asp